banner
Homepage | Statuto | Tesseramento | Bike Sharing | News | Contatti


 
 

Aprile 2012

Bimbimbici 2013 - Riparte il concorso nazionale riservato alle scuole primarie e secondarie di 1° grado





...per maggiori info vai alla pagina dedicata!



10 Giugno 2012

2^ edizione di Pulsano in bici 2012


Domenica 10 Giugno 2012

Raduno ore 08,30, P.zza Castello, Pulsano




Organizza l'evento il circolo S.E.L. "Siani". Con la collaborazione del Comune di Pulsano - Provincia di Taranto - AMAT S.p.A. Taranto - Ass. Amici della Bicicletta "Leonardo da Vinci" Taranto.





Bimbimbici 2012 - Si bissa il successo dello scorso anno: due premi nazionali


Anche quest'anno Taranto si contraddistingue nel concorso "BIMBIMBICI", vincendo due premi nazionali. Fabiana Nigro e Sara Caramia, alunne della scuola "E. De Amicis" di Montemesola, vincono i premi nazionali di categoria, rispettivamente di "3-4-5 ELEMENTARE" e di "Scuole secondarie di Primo Grado". A Fabiana e Sara vanno i nostri più vivi complimenti.

Ecco i disegni delle due vincitrici

REALIZZAZIONE DI FABIANA NIGRO



REALIZZAZIONE DI SARA CARAMIA

Clicca sulle immagini per ingrandirle

L'Associazione ringrazia tutti i docenti e alunni per la partecipazione. Sarà nostro impegno rilasciare gli attestati di partecipazione con cerimonia.





13 Settembre 2011

16-22 Settembre: ricorre la "Settimana Europea della mobilita sostenibile"



Dal 16 al 22 Settembre 2011 ricorre la "Settimana Europea della Mobilità Sostenibile". L'Associazione rinnova il suo impegno a perseguire ogni utile iniziativa finalizzata al perseguimento delle politiche per il trasporto sostenibile che, oltre che dalla bicicletta, è rappresentato anche dall'utilizzo sempre maggiore dei mezzi di trasporto pubblico e collettivo. Pertanto in questa settimana l'Associazione invita gli enti pubblici territoriali a cui è demandata la pianificazione dei sistemi trasportistici di massa ad intensificare ogni sforzo in tale direzione ed invita tutti i cittadini ad utilizzare più frequentemente la bicicletta nel centro urbano, negli spostamenti individuali, confidando sul senso di responsabilità degli automobilisti che devono comprendere che la strada è un'arteria di condivizione non solo con le biciclette, ma anche con i pedoni che vogliono riacquistare la libertà e la sicurezza di circolazione.





5 Settembre 2011

Il Dr. Lello Sforza nominato Mobility Manager della Regione Puglia

Dal 1° Settembre la Regione Puglia ha nominato, previa selezione tra il personale interno, il suo primo mobility manager aziendale, dall'entrata in vigore della norma (27/03/98). Si tratta di Lello Sforza, da sempre attivo nella FIAB, già Vicepresidente e ora addetto alle relazioni esterne della federazione. L'Associazione ADB Leonardo Da Vinci esprime i più affettuosi auguri al Dr. Sforza per tale nomina, attribuita ad un ciclista urbano vero.





 10 Maggio 2011

Ciclopasseggiata "Quartiere in festa" - un grande successo!


La ciclopasseggiata "Quartiere in festa" tenutasi a Taranto Domenica 10 Maggio 2011 ha avuto un grande successo e una massiccia partecipazione. 
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato.

CLICCA QUI per vedere la fotogallery dell'evento!









 
fiab
  

MENU 

  Homepage
  Eventi
  Comunicati
  Link
 Media

 


PARTNER





































































































































































  2011 - AdbLeonardoDaVinci.it - "Associazione Amici della Bicicletta Leonardo da Vinci" TARANTO
Sito ottimizzato per una risoluzione pari a 1024X768 pixel